regali originali natale cesvi
natale

I Regali originali di Natale di CESVI: un dono fatto con il cuore

Oggi ho deciso di cambiare un po’ argomento, avete già pensato al Natale? Sarà che io sono già in pieno mood natalizio!
Sono sempre stata una persona organizzata e preparata sotto le feste di Natale, sono una di quelle che non si riduce all’ultimo per fare i regali di Natale. Mi piace farli qualche tempo prima in modo da avere un doppio vantaggio: ammortizzare la spesa economica, ma soprattutto per avere il tempo di farli in maniera mirata cercando di regalare dei pensieri che piacciono a chi li riceve.

Ho cercato così qualche idea su Internet e mi sono imbattuta sul sito del CESVI. In realtà già conoscevo questa Onlus, qualche mese fa, infatti, ho avuto modo di apprezzare le loro bomboniere solidali ad un battesimo di un caro amico e già allora avevo gradito sia il dono, un portachiavi a forma di bimbo,  che la serietà e concretezza che guidano le missioni di questa Onlus.

Ho pensato così che per questo Natale la cosa più giusta è fare dei regali di natale solidali!
Per chi non conoscesse il CESVI  vi spiego brevemente di che cosa fa.
È un’organizzazione di Bergamo, laica e indipendente che da più di 30 anni, si occupa di progetti di lotta alla povertà in tutto il mondo.
CESVI ha portato aiuto e assistenza a milioni di persone nel Sud del Mondo che vivono in situazioni di disagio, contribuendo ad un cambiamento duraturo delle loro condizioni di vita. È impegnata nella lotta alla fame, nella lotta all’Aids e alla malaria, nella tutela dei diritti e della salute dei bambini.CESVI aiuta anche i bambini italiani, in numerosi progetti, in questo periodo ad esempio, è in prima linea per aiutare i bambini e le famiglie che sono stati colpite dal Terremoto che è avvenuto recentemente nel centro Italia. 

Nel loro e-commerce solidale ho trovato tantissimi regali originali che oltre a essere molto carini, hanno un doppio valore, contribuiscono ad aiutare il CESVI nelle loro azioni umanitarie. Vi sembra poco?
Mi sono letteralmente innamorata della tazza solidale Christmas di LupoAlberto, è troppo carina, costa poco e con il contributo si aiuteranno tanti bambini bisognosi! La mattina di Natale insieme al panettone o al pandoro potete fare una colazione diversa, sapendo che quella tazza ha contribuito a fare la differenza!
I Regali di Natale che CESVI propone quest’anno sono tantissimi. Dal thè solidale, ad accessori fashion come borsette o foulard, sino ai prodotti cosmetici, insomma ci sono regali per tutti i gusti!
Se volete invece fare anche un semplice augurio a una persona speciale, ci sono anche le simpatiche cartoline di natale, con le quali non solo farete un augurio speciale, ma regalerete un sorriso a chi è meno fortunato di voi!
Alla prossima!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...