Primi, primi piatti, Senza categoria

Spaghetti con la bottarga e cozze

Ecco finalmente i miei spaghetti con bottarga e cozze! Questa è l’ultima versione che ho preparato di spaghetti con la bottarga, ne ho preparato diverse varianti: con le vongole, con i gamberi, con il tonno e finalmente quello con le cozze che devo ammettere è stato il mio preferito. Io amo le cozze e associate alla bottarga sono paradisiache, se volete quindi preparare un piatto veloce ma buonissimo, dovete assolutamente provare questo primo piatto a base di cozze! Se lo preparate mi dite se vi è piaciuto?

Ingredienti per 2 persone: 

  • 250 gr di spaghetti
  • 80 gr di cozze
  • bottarga qb
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • prezzemolo qb
  • olio
  • peperoncino
  • ½ bicchiere di vino bianco

Procedimento:
spaghetti con la bottarga e cozzeLavate le cozze e fatele rinvenire in una padella e mettetele da parte conservando il loro sugo. In un’altra padella mettete un filo d’olio e un po’ di peperoncino e mettete le cozze, fate cuocere per pochi minuti, aggiungete il loro sugo e il vino bianco. Quando è evaporato spegnete il fuoco.
Mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e a fuoco vivo condite il tutto con le cozze, girate energicamente, aggiungete il pangrattato e un po’ della bottarga grattugiata, si creerà una cremina gustosa…
Per quanto riguarda la quantità di bottarga, non mi sento di darvi delle proporzioni perché ha un sapore molto deciso quindi dovete andare un po’ a naso. Spegnete il fuoco e guarnite il piatto con il prezzemolo e la restante bottarga. Gli spaghetti con bottarga e cozze sono pronti! Buon appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...