Chi sono

Ciao sono Segretaria Ironica, un’ex segretaria in uno studio medico, con la passione per la cucina. Cinque anni fa ho aperto questo food blog, per condividere e scambiare tantissime idee legate al cibo, che però poi ho dovuto abbandonare…

In questi anni ne sono successe di cose, sono diventata mamma di una splendida bambina, ho cambiato lavoro. Ora sono una giornalista pubblicista e mi occupo di marketing online, comunicazione e digital media. 

Ho deciso di riprendere in mano  questo vecchio diario che ho sempre continuato a seguire da lontano. Certo il titolo e il mio nick name non sono  più attuali con la mia vita, sono però troppo affezionata a questo piccolo angolo in cucina

Eh già…perchè se negli ultimi anni non ho avuto molto tempo per postare e scrivere nuove ricette, la passione per la cucina non si è affievolita anzi… è cresciuta! Ho continuato a tempo perso a fotografare i piatti che preparavo, con la speranza di ritrovare la forza e il tempo per condividerli con i miei lettori.

Ho deciso quindi di ricominciare ad annotarmi qualche ricetta e di metterla qui, anche perchè non so quante volte sono stata io la prima a ricercare le dosi di qualche dolce o di qualche piatto che avevo fatto proprio nel mio blog.

Vi ricordate un po’ i quaderni delle nonne? Ecco io in questi anni ho usato il mio food blog per rivedere le quantità e gli ingredienti dei miei piatti!

Non sono una cuoca, sono una moglie e una mamma sempre di corsa, leggo però molto e mi “nutro” di programmi food! Qui troverete le mie idee, le mie sperimentazioni e i miei disastri… eh già perchè in cucina capitano anche quelli!

In questo blog di cucina non mancheranno i consigli di altre persone che sono vicino a me con cui condivido la passione per la buona tavola.

Posterò ricette di amici, vicini, colleghi, nipoti, cognati, nonni e di tutti coloro che vorranno partecipare!

Il mio desiderio più grande è farvi sentire a casa, spero che che in questo piccolo spazio, troverete l’idea giusta per un piatto veloce o qualche spunto per una cena facile e gustosa!

Se siete come me delle mamme sempre di corsa in cerca di qualche ricetta facile e veloce  siete nel posto giusto!

Siete tutti benvenuti! Buon proseguimento e buon appetito!